Politica del Digital Millennium Copyright Act

 

Versione 1.0

In vigore dall'11 aprile 2022

Equinix Services, Inc. (la "Società") ha adottato la seguente politica generale in materia di violazione del diritto d'autore in conformità con il Digital Millennium Copyright Act. L'indirizzo dell'Agente designato a ricevere la notifica di presunta violazione ("Agente designato") è il seguente:

Agente designato,

Equinix Services, Inc.,1 Lagoon Dr, Redwood City, CA 94065

Procedura

Procedura per segnalare una violazione del diritto d'autore:

Se si ritiene che dei materiali o contenuti presenti o accessibili tramite i siti web o i servizi della Società violino il diritto d'autore, si prega di inviare una notifica di violazione del diritto d'autore contenente le seguenti informazioni, come richiesto dalla Sezione 512 (c)(3)(A), all'Agente designato. In base a quanto previsto dallo statuto, si richiede quanto segue:

  1. Una firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che si presume sia stato violato
  2. Identificazione dell'opera protetta da diritto d'autore che si ritiene sia stata violata o, se viene inviata un'unica notifica per più opere protette da diritto d'autore in un unico sito del Cliente, un elenco rappresentativo di tali opere in quel sito
  3. Identificazione del materiale che si ritiene sia in violazione o sia oggetto di attività illecita e che deve essere rimosso o il cui accesso deve essere disabilitato, e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire al fornitore di servizi di individuare il materiale
  4. Informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire al fornitore di servizi di contattare la parte lesa, come ad esempio un indirizzo, un numero di telefono e, se disponibile, un indirizzo di posta elettronica al quale la parte lesa può essere contattata
  5. Una dichiarazione in cui la parte lesa dichiara di ritenere in buona fede che l'uso del materiale nel modo contestato non sia autorizzato dal titolare del diritto d'autore, dal suo agente o dalla legge
  6. Una dichiarazione attestante che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e, pena l'accusa di falsa testimonianza, che la parte che presenta il reclamo è autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che si presume sia stato violato
  7. Si prega di inviare la notifica di violazione del diritto d'autore all'Agente designato, tramite posta raccomandata (non saranno accettate comunicazioni inviate tramite posta elettronica):
    Agente designato,
    Equinix Services, Inc.,1 Lagoon Dr, Redwood City, CA 94065

Procedura per effettuare una contronotifica

Se l'utente è un Cliente della Società e il materiale che ha pubblicato online è stato rimosso a seguito di un reclamo per presunta violazione

e l'utente ritiene che non si tratti effettivamente di una violazione, ha la possibilità di inviare una contronotifica. Si prega di inviare una notifica di violazione del diritto d'autore contenente le seguenti informazioni, come richiesto dalla Sezione 512 (g)(3), all'Agente designato sopra elencato. In base a quanto previsto dallo statuto, si richiede quanto segue:

  1. Una firma fisica o elettronica del Cliente
  2. Identificazione del materiale che è stato rimosso o il cui accesso è stato disabilitato e la posizione in cui il materiale appariva prima che fosse rimosso o che l'accesso ad esso fosse disabilitato
  3. Una dichiarazione, sotto pena di falsa testimonianza, in cui il Cliente afferma di ritenere in buona fede che il materiale sia stato rimosso o disabilitato a causa di un errore o di un'errata identificazione del materiale da rimuovere o disabilitare
  4. Il nome, l'indirizzo e il numero di telefono del cliente e una dichiarazione che attesta che il cliente accetta la giurisdizione della Corte distrettuale federale per il distretto giudiziario in cui si trova l'indirizzo o, se l'indirizzo del cliente è al di fuori degli Stati Uniti, per qualsiasi distretto giudiziario in cui si trova il fornitore di servizi e che il cliente accetta di ricevere la notifica degli atti processuali dalla persona che ha fornito la notifica ai sensi del comma (c)(1)(C) o da un agente di tale persona

La Società non è tenuta a rispondere a contronotifiche che non rispettano i requisiti stabiliti nella Sezione 512 (g)(3).

L'Agente designato dalla Società consegnerà la contronotifica del Cliente alla persona che ha presentato il reclamo per violazione della legge DMCA sul diritto d'autore informandola che il materiale rimosso sarà sostituito entro 10-14 giorni lavorativi dalla notifica. Una volta recapitata la notifica, la Società è autorizzata, in base alle disposizioni di cui alla Sezione 512 a ripristinare il materiale rimosso e a cessare la disabilitazione dell'accesso 10 -14 giorni dopo il ricevimento della contronotifica, salvo che la Società non riceva notifica che la persona originaria sta procedendo con un'ordinanza del tribunale contro il Cliente.

Ingiunzione

Possesso di un'ingiunzione

Qualora la Società riceva una notifica e la relativa documentazione di accompagnamento da parte di un detentore di diritto d'autore che dichiara di essere in possesso di un'ingiunzione che proibisce alla Società di fornire l'accesso al materiale in violazione, il Cliente verrà informato immediatamente e la Società si atterrà a quanto previsto nell'ingiunzione.

Trasgressori recidivi

Politica aziendale

La politica della Società prevede la risoluzione del contratto con i Clienti ritenuti trasgressori recidivi del DMCA.