La nostra leadership globale è un fattore chiave per il nostro successo continuo. Scopri di più sui membri del nostro team di leadership esecutiva globale che contribuiscono a plasmare la visione dell'azienda.
Internazionale
Chief Executive Officer e Presidente
Adaire Fox-Martin ricopre il ruolo di Presidente e CEO di Equinix ed è responsabile della guida della strategia complessiva e della direzione dell'azienda. È stata nominata nel giugno 2024 ed è membro del Consiglio di amministrazione di Equinix dal 2020.
Adaire ha un'esperienza di 25 anni nel settore tecnologico. In precedenza è stata presidente del Go-to-Market per Google Cloud e responsabile di Google Ireland. In questo ruolo, ha guidato i team di go-to-market di Google Cloud a livello globale, occupandosi di vendite, servizi professionali, ecosistemi dei partner e successo dei clienti. Prima di Google, ha ricoperto posizioni a livello di consiglio di amministrazione presso SAP e ruoli di leadership esecutiva presso Oracle.
Adaire è un'appassionata sostenitrice dell’imprenditoria sociale. È stata Global Executive Sponsor for Social Enterprise presso Google ed è la fondatrice di One Billion Lives, un'iniziativa globale che aiuta le organizzazioni a utilizzare il proprio core business, le risorse interne e gli ecosistemi per creare iniziative sociali che abbiano un impatto umanitario e ambientale.
Adaire si è laureata al Trinity College di Dublino e possiede la cittadinanza in Irlanda, Unione Europea e Australia.
Leggete di più
Executive Vice President, Global Operations
Raouf Abdel, vicepresidente esecutivo, operazioni globali, supervisiona la progettazione, la costruzione, l'approvvigionamento e le operazioni dei data center e della piattaforma di interconnessione di punta di Equinix. Raouf ha gestito il team operativo fino a farne l'organizzazione IT globalizzata di oggi, offrendo servizi coerenti, affidabili e di alta qualità con integrità e garantendo esperienze in prima linea eccezionali ai clienti in tutto il mondo. È entrato a far parte dell'azienda nel 2012 e in precedenza ha ricoperto il ruolo di Regional Operating Chief per le Americhe.
Raouf vanta oltre trent'anni di esperienza nei settori dei data center, delle telecomunicazioni e dell'edilizia. Prima di entrare a far parte di Equinix, è stato presidente e AD di OpTerra Energy Group, ricoprendo ruoli di leadership strategica e operativa per l'azienda.
Prima di entrare in OpTerra, Raouf è stato presidente del Business Markets Group presso Level 3 Communications e, in precedenza, vicepresidente dello sviluppo delle reti presso MFS Communications.
Raouf fa parte del consiglio dei direttori operativi. Ha conseguito la laurea triennale in ingegneria elettrica presso la Temple University di Philadelphia, Pennsylvania.
Leggete di più
Vicepresidentessa esecutiva delle operazioni aziendali
Nicole Collins è vicepresidentessa esecutiva delle operazioni aziendali presso Equinix. È entrata a far parte dell'azienda nel 2021 ed è responsabile dell'esecuzione strategica del modello operativo aziendale di Equinix, supervisionando gli standard prestazionali che favoriscono l'eccellenza operativa e la crescita a lungo termine.
Nicole svolge un ruolo fondamentale nell'allineamento della visione operativa dell'azienda con i suoi obiettivi di business, garantendo innovazione, centralità del cliente ed efficienza in tutta l'organizzazione. Prima di ricoprire il suo ruolo attuale, Nicole è stata Chief Transformation Officer di Equinix, guidando iniziative di trasformazione che hanno accelerato le vendite e ottimizzato la strategia di go-to-market dell'azienda.
Con quasi due decenni di esperienza presso VMware e Dell, Nicole ha ricoperto ruoli senior in posizioni dirigenziali incentrate sulla leadership delle vendite, sulla strategia di integrazione e sulla trasformazione delle vendite e dei canali. La sua competenza in questi settori è stata determinante nel conseguire la crescita e la pianificazione strategica.
Nel corso della sua carriera, Nicole si è sempre impegnata a sostenere la diversità, l'inclusione e l'appartenenza. In Equinix, è sponsor esecutivo di WomenConnect, un insieme di risorse per i dipendenti il cui obiettivo è rafforzare il ruolo delle donne all'interno dell'organizzazione. Il suo impegno nel creare luoghi di lavoro inclusivi l'ha resa una mentore e una leader rispettata nel settore tecnologico.
Leggete di più
Chief Technology Officer
Justin Dustzadeh è il chief technology officer di Equinix. È responsabile della gestione della visione tecnologica, della strategia e dell'architettura di Equinix per supportare gli obiettivi di business generali. In questo ruolo, Justin si occupa di supervisionare anche l'innovazione tecnica, con particolare attenzione alla trasformazione dei software e alla promozione di un coinvolgimento attivo all'interno degli ecosistemi software e delle comunità di sviluppatori. È entrato a far parte di Equinix nel 2019.
Prima di entrare in Equinix, Justin ha ricoperto il ruolo di responsabile della piattaforma software e delle rete globale presso Uber, dove gestiva il team incaricato dell'architettura, della progettazione e delle operazioni dell'infrastruttura della rete globale di Uber, nonché delle piattaforme software che consentono a Uber di operare in tutto il mondo.
La sua precedente esperienza include anche ruoli esecutivi presso Visa, Huawei, Ericsson, AT&T, una startup tecnologica nella Silicon Valley (di cui era fondatore) e due importanti provider di servizi in Francia.
Justin ha conseguito un dottorato di ricerca e un master in informatica presso Télécom Paris e una laurea in fisica teorica presso l'École Normale Supérieure (Ulm) di Parigi.
Leggete di più
Chief Business Officer
Jon Lin ha il ruolo di Chief Business Officer presso Equinix e gestisce un'organizzazione globale integrata che ha l'obiettivo di ottimizzare le esperienze dei clienti, offrire un valore eccezionale e promuovere un'espansione redditizia e sostenibile. È responsabile della strategia globale dei prodotti dell'azienda e supervisiona la roadmap del portafoglio di prodotti e servizi, così come i guadagni e le perdite globali. Ciò include adattare la strategia di prodotto in funzione dei requisiti del mercato per sviluppare nuove soluzioni che soddisfino le mutevoli esigenze dei clienti, gestire i team esecutivi regionali e sviluppare le potenzialità dei data center e dell'hyperscale (xScale) per rafforzare la leadership di mercato a livello mondiale. È entrato a far parte di Equinix nel 2009.
Jon è convinto che un mondo connesso sia un mondo migliore e si impegna con passione a promuovere innovazioni che eliminino il divario digitale. Catalizzatore dell'innovazione, è in prima linea nella trasformazione digitale. Di recente, ha contribuito alla trasformazione dell'intelligenza artificiale nel settore con l'introduzione dell'intelligenza artificiale privata. Jon è stato anche uno dei pionieri della connettività multi cloud ibrida, gestendo lo sviluppo delle attuali reti multicloud e dell'interconnessione cloud privata.
Nei suoi oltre 15 anni trascorsi in Equinix, Jon ha ricoperto ruoli dirigenziali nei settori di marketing, strategia, finanza, prodotto e sviluppo aziendale.
Prima di ricoprire il suo ruolo attuale, è stato vicepresidente esecutivo e direttore generale dei servizi dei data center, guidando la crescita e l'espansione globale, supervisionando l'xScale e la colocation interconnessa e promuovendo innovazioni nel campo dell'intelligenza artificiale privata. Ha ricoperto anche il ruolo di presidente delle Americhe, gestendo la regione di Equinix con il fatturato più elevato. Nel corso di tale periodo, è stato anche responsabile del settore federale degli Stati Uniti, guidando il passaggio dalle piattaforme legacy alle piattaforme digitali.
Jon è un appassionato sostenitore della diversità, dell'inclusione e dell'appartenenza ed è lo sponsor esecutivo delle reti di collegamento tra dipendenti asiatici e neri di Equinix.
Prima di lavorare in Equinix, Jon ha ricoperto ruoli di leadership presso Tata Communications e UUNET/Verizon.
Jon si è laureato alla Johns Hopkins University di Baltimora, Maryland, dove ha conseguito una laurea in biologia e informatica.
Leggete di più
Chief People Officer
In qualità di Chief People Officer, Brandi Galvin Morandi supervisiona tutti gli aspetti della nostra strategia relativa alle risorse umane, tra cui efficacia organizzativa, acquisizione di talenti, performance, retribuzione e benefit. Brandi e la sua organizzazione globale di risorse umane operano in qualità di rappresentati della cultura Equinix e si concentrano sulla creazione di un ambiente di lavoro diversificato, equo e inclusivo in cui i dipendenti possano dare il meglio di sé. È entrata a far parte di Equinix nel 2003.
Durante il mandato di Brandi, Equinix è stata nominata una delle "aziende più ammirate" da Fortune e tra i "100 migliori posti di lavoro" da Glassdoor.
Più di recente, Brandi ha ricoperto il ruolo di responsabile legale e delle risorse umane. Ha ricoperto anche il ruolo di consigliera generale e segretaria aziendale di Equinix. Prima di entrare in Equinix, Brandi ha esercitato la professione di avvocatessa specializzata nei titoli societari e ha ricoperto vari incarichi nel campo delle pubbliche relazioni.
Ha conseguito una laurea umanistica in relazioni internazionali e giornalismo presso la University of Southern California e un dottorato di giurisprudenza presso la University of California, Hastings College of the Law. Brandi è anche membro del consiglio di amministrazione della Equinix Foundation.
Leggete di più
Chief legal officer
Kurt Pletcher è chief legal officer e gestisce la strategia legale globale e le operazioni legali quotidiane di Equinix. Insieme al suo team, Kurt si assicura che disponiamo di politiche e pratiche che stimolino la crescita del business, migliorino l'esperienza dei clienti e siano conformi alle leggi dei paesi in cui Equinix opera, il tutto sostenendo l'integrità e i più alti standard etici. Kurt è entrato a far parte di Equinix nel 2001.
Durante il suo mandato, Kurt ha ricoperto ruoli di leadership in una varietà di reparti legali globali come parte del Customer & Revenue Office di Equinix ed è anche stato vicepresidente dell'ufficio legale delle Americhe, dove si occupava di fusioni e acquisizioni, del settore immobiliare e del lavoro.
Prima di entrare in Equinix, Kurt ha ricoperto ruoli nell'Employment Law Group presso Paul, Hastings, Janofsky & Walker LLP e nel Technology Group presso Gunderson Dettmer Stough Villeneuve Franklin & Hachigian, LLP a Menlo Park, California.
In qualità di sostenitore della comunità LGBTQ+, Kurt è sponsor esecutivo di PrideConnect, la rete di connessione dei dipendenti di Equinix volta a garantire che Equinix si distingua come datore di lavoro per questa comunità.
Kurt ha conseguito una laurea in scienze politiche presso la University of California, Riverside, e un dottorato in giurisprudenza presso la George Washington University Law School di Washington, D.C.
Leggete di più
Chief Financial Officer
Keith Taylor gestisce l'organizzazione finanziaria globale dell'azienda, fra cui contabilità, assicurazione aziendale, pianificazione e analisi finanziaria, trasformazione finanziaria, relazioni con gli investitori, buste paga e servizi azionari, forniture e approvvigionamento strategico, immobili aziendali, rischio e sicurezza, tasse e tesoreria. Supervisiona inoltre le iniziative dell'azienda in materia di leadership sostenibile, tra cui lo sviluppo di un Green Finance Framework a beneficio delle comunità in cui Equinix opera, nonché dei suoi dipendenti e stakeholder. Keith è entrato a far parte di Equinix nel 1999.
Negli oltre 25 anni di mandato, Keith ha guidato l'azienda in un periodo di crescita eccezionale, generando entrate annuali di oltre 8 miliardi di dollari. Ha realizzato oltre 29 acquisizioni e 50 miliardi di dollari in attività sul mercato dei capitali, impiegando un capitale di quasi 40 miliardi di dollari per contribuire a finanziare la crescita.
Keith è entrato a far parte di Equinix dopo aver ricoperto diversi ruoli in ambito finanziario presso l'International Wireless Communications e Becton Dickinson & Company. È stato riconosciuto come "Miglior direttore finanziario" nella prestigiosa lista di Institutional Investor e fa parte del consiglio di amministrazione di Invitation Homes, Frozen Logistics e Yumpingo Ltd.
Keith ha conseguito una laurea in Business Administration presso la Bishop's University in Québec, è membro del Canadian Institute of Chartered Accountants ed è membro fondatore della filiale statunitense della Accounting for Sustainability (A4S), una rete mondiale di leadership di direttori finanziari patrocinata da Re Carlo III.
Leggete di più