Il report GXI di quest’anno rivela la rapida crescita dell’economia digitale, con un mercato in aumento di consumatori e produttori e l’espansione dell’ecosistema digitale in tutti i settori.
Le organizzazioni leader stanno allineando con successo le priorità aziendali e tecnologiche, integrando l’infrastruttura digitale nelle loro operazioni e nei mercati adiacenti. Adottando un approccio digitale e investendo in capacità all’avanguardia a livello globale, stanno trasformando la loro proposta di valore nell’economia digitale.
I leader del settore stanno guadagnando un time-to-value più rapido partecipando ai mercati digitali, utilizzando servizi specializzati per riprogettare i propri processi ed espandere la propria portata. Riconoscono il valore dei dati operativi sul campo, sfruttandoli per prendere decisioni in tempo reale e promuovere l'innovazione. Inoltre, la sostenibilità è diventata fondamentale e le aziende la stanno integrando nelle loro strategie collaborando con organizzazioni a loro affini.
L’interconnessione svolge un ruolo fondamentale nel misurare l’espansione dell’economia digitale, e il report GXI fornisce preziosi spunti e parametri di riferimento per le imprese digitali.
Le organizzazioni si collegano col 30% in più di partner commerciali nel doppio delle sedi.
Le imprese utilizzano tattiche basate sugli abbonamenti per trarre vantaggio da nuove opportunità di mercato e innovazioni, evitando i rischi legati al capitale.
I fast follower stanno attingendo agli ecosistemi per acquisire competenze e infrastrutture fondamentali in modo da fare di più con meno investimenti.
Gli ecosistemi sbloccano l’innovazione aziendale sostenibile mentre i leader passano dal consumo alla produzione di servizi digitali.
La consapevolezza operativa nell’edge sta generando un’innovazione di business di maggior valore.
La sostenibilità è un must per tutte le operazioni aziendali e per ampliare il business digitale.